L’autunno e i suoi colori
Giuseppe La Spina
Spesso la Sicilia viene associata esclusivamente all’estate, al mare o a luoghi di grande interesse culturale, ma in realtà è una terra da scoprire, con moltissime risorse.
E’ arrivato l’autunno!
Personalmente è una stagione che con il tempo, crescendo, ho iniziato ad apprezzare sempre di più e a vivere in maniera meno malinconica. Il caldo torrido inizia lentamente ad allontanarsi favorendo un clima più mite, il caos estivo rimane un ricordo e tutto comincia a muoversi in maniera più rilassata.
Il weekend è spesso un’occasione per delle piccole gite fuori porta. Amo, per esempio, salire intorno alle pendici dell’Etna e visitare tutti i paesini che la caratterizzano e soprattutto, da amante del vino, scoprire e visitare le varie cantine e vigneti che negli anni si sono sempre più affermati creando un mix perfetto tra passato e presente, tradizione e innovazione.
Le strade e il panorama che percorro sono abbracciate da colori che creano una tavolozza magnifica di arancio, bruno, giallo e rosso…uno spettacolo di grande bellezza, capace di rasserenare l’animo!
Una stagione che si ripercuote anche nella scelta degli outfit sia nei colori che negli abbinamenti, le tonalità di beige, grigio o blu, semplici ma non banali, sono un ottimo compromesso per una gita fuori porta.
Ecco che in una giornata in cui mi ritrovo immerso nella natura, tra profumi e sapori, un look ispirato ai colori della terra e un buon calice di vino sono l’equilibrio perfetto per ricominciare la settimana di lavoro, perché la Sicilia non è solo mare e sole ma anche il giusto compromesso per vivere al meglio l’autunno e i suoi colori.