Arte e stile senza tempo

Giuseppe La Spina

Nell’arte, nello stile e nella bellezza che la natura e l’uomo hanno creato insieme, cerco la parte migliore di me, perché nascere circondati dalla storia è un’opportunità che va colta: serve a forgiare il nostro essere e il nostro stile, sia dentro che fuori.

Nel modo di vestire, di porci nei confronti degli altri o semplicemente per evadere da una realtà con la quale spesso dobbiamo fare i conti e dove tramite l’arte, la bellezza e l’eleganza troviamo una via di fuga.

Capita spesso infatti che, dopo una lunga giornata di lavoro, amo camminare tra i vicoli della mia città, alzare gli occhi all’insù e continuare a stupirmi delle sue forme barocche e della sua anima.

A volte, invece, mi piace stare semplicemente seduto tra gli scalini dei palazzi avvolto da quella sana malinconia di un tempo passato che ci rende più vulnerabili, o forse, più veri.

Apprezzare tutti i dettagli che mi circondano, osservare la mia città e la mia Terra come ispirazione e modello di riferimento creano una simbiosi, un legame e un’armonia tra quello che sono e il modo in cui lo rappresento.

In uno sfondo elegante, ricco di contrasti tra il blu del mare e il nero della pietra, tra l’acqua e il fuoco, uno stile e un fascino senza tempo “di una raggiante Catania”.

Giuseppe La Spina

Condividi su: